Condividi

I giovani della Diocesi di Ragusa verso la GMG di Madrid 2011

Scritto da Pastorale Giovanile il 24/09/2010 in Multimedia

Carissimi amici, si parte!!!

Di seguito troverete i moduli d'iscrizione (di gruppo ed individuale) per poter partecipare alla prossima GMG a Madrid. All'interno dei moduli troverete tutte le comunicazioni utili per iscrivervi (termini, quote, etc...); per qualsiasi richiesta di chiarimento, potete scriverci al seguente indirizzo email: pastoralegiovanile@diocesidiragusa.it .

A breve, il programma dell’evento.

La quota partecipativa complessiva è di 550 Euro.

La quota comprende:

-          Viaggio: Catania – Granada – Madrid – Catania

-          l'alloggio e i pasti (colazione, pranzo e cena)

-          un’assicurazione sugli incidenti, trasporto pubblico durante la settimana della GMG (dal 16 al 22 agosto 2011)

-          zaino del pellegrino (con libro per le cerimonie, cappello e maglietta, guida di Madrid e il resto degli accessori)

-          quota solidarietà (pari a 10 Euro) a favore dei giovani provenienti dai Paesi poveri

-          entrata gratuita alle attività culturali del Festival della Gioventù (concerti, esposizioni, visite a musei, etc.)

-     accesso prioritario alle zone riservate agli iscritti negli atti centrali della GMG

Vi consigliamo, da subito, di organizzare momenti di autofinanziamento (fiere del dolce, sorteggi, pesche, concorsi, tornei sportivi,...) che permettono sia di vivere la comunità e il gruppo "fattivamente" sia di venire incontro ai giovani con scarse possibilità economiche.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DEI MODULI:

Il modulo d'iscrizione individuale (con l'eventuale I acconto...per questo, ancora c'è tempo fino al 31 gennaio) va consegnato al responsabile/rappresentante dell'associazione o del gruppo parrocchiale dell'Unità di Past. Giov. (Comsio, Vittoria, Ragusa), che a sua volta provvederà a consegnarlo (unitamente agli altri della propria realtà e il modulo di gruppo) in busta sigillata in Curia (via Roma 109, Ragusa), scrivendo su quest'ultima:

ALLA C.A. DELL'UFFICIO DIOCESANO DI PASTORALE GIOVANILE - DIOCESI DI RAGUSA: ISCRIZIONE GMG (PIU' IL NOME DELLA PARROCCHIA O DELL'ASSOCIAZIONE MITTENTE)...infine, mandare un'email al nostro indirizzo di posta elettronica per avvisarci della consegna avvenuta...

Per concludere, alcune comunicazioni:

- è possibile acquistare il sussidio preparato dal Servizio Nazionale della Pastorale Giovanile "Seguimi" e ricevere gratuitamente quello diocesano "Radicati e Fondati in Cristo, Saldi nella Fede" (fino ad esaurimento scorte);

- la settimana scorsa abbiamo iniziato con la newsletter settimanale; vi ricordiamo che è una "vetrina" per tutte le vostre iniziative;

- l'ufficio è disponibile a venire nelle vostre realtà giovanili a conoscervi e a parlare delle attività diocesane (tra cui la GMG di Madrid).