Condividi

CONVOCAZIONE DI ALCUNI DOCENTI DI RELIGIONE PER INCARICHI DA ASSEGNARE PER L'A.S. 2016/17

Scritto da Insegnamento Religione Cattolica il 04/08/2016 in COMUNICAZIONI aI DOCENTI

AI DOCENTI DI RELIGIONE INTERESSATI

(tramite pubblicazione sul SITO)

 

Oggetto: convocazione di alcuni docenti di religione per gli incarichi da assegnare per l’ a.s. 2016/17

 

 

Carissimi docenti,

per il prossimo a.s. 2016/17, così come è stato già fatto da qualche anno per il settore della Scuola Secondaria, si è proceduto a separare anche il settore della Scuola Infanzia-Primaria.

I nuovi incarichi, infatti, saranno conferiti solo per uno stesso ordine di scuola (Infanzia o Primaria).

Così facendo, si renderanno molto più facili e snelle le eventuali operazioni d’immissione in ruolo in vista di un probabile (speriamo!) concorso specifico per i docenti di religione cattolica.

 

La maggior parte degli Incarichi, con qualche lieve variazione dovuta alla separazione dei due ordini di scuola, sono stati confermati cercando di mantenere, in linea di massima, lo stesso numero di ore che i docenti avevano lo scorso anno scolastico.

 

Purtroppo, soprattutto nel settore Infanzia-Primaria, in questi ultimi anni si sono verificate delle anomalie dovute alla perdita o all’acquisto di ore nelle scuole dove i docenti prestano servizio; infatti, qualche docente si trova ad aver meno ore di chi lo segue in graduatoria o, addirittura, si trova fuori del comune di residenza.

Per regolarizzare tale situazione, dopo aver confermato gli incarichi che non hanno subito alcuna variazione, si rende necessaria la convocazione di alcuni docenti per la scelta, in ordine di graduatoria, dei diversi incarichi che si sono formati dopo la separazione dei due ordini di scuola.

 

Anche per le scuole secondarie, a causa del reinserimento di una docente che lo scorso anno scolastico aveva rinunciato all’incarico nelle scuole pubbliche, si rende necessaria la convocazione di alcuni docenti per la scelta (in ordine di graduatoria) degli incarichi rimasti disponibili  dopo la conferma di quelli certi per i docenti che precedono tutti gli altri in graduatoria e l’assegnazione delle ore d’insegnamento ai Sacerdoti secondo le direttive del Vescovo.

 

Pertanto, i docenti il cui elenco viene allegato alla presente comunicazione, sono convocati presso il nostro Ufficio IRC il giorno 19/08/2016 alle ore 8:30.

 

Mi sembra opportuno sottolineare che le scelte fatte per il prossimo a.s. saranno definitive fino a quando non si creeranno di nuovo anomalie tali da giustificare nuove convocazioni.

 

La consegna delle proposte di nomina per il prossimo a.s. 2016/17 avverrà verso la fine di Agosto.

La data precisa per il ritiro delle proposte di nomina sarà comunicata tramite comunicazione pubblicata sul sito web di quest’Ufficio.

 

Cordiali ed affettuosi saluti a tutti voi.

 

IL DIRETTORE

Porf. Giuseppe Cugno Garrano