Condividi

Giubileo delle Aggregazioni Laicali

Scritto da Comunicazioni Sociali il 11/05/2016 in Eventi diocesani

La Consulta diocesana della Aggregazioni laicali della Diocesi di Ragusa, celebrerà il Giubileo della Misericordia per i Gruppi, le Associazioni e i Movimenti, nella Solennità della Pentecoste, il prossimo 15 maggio.
Per questa occasione il vescovo di Ragusa, monsignor Carmelo Cuttitta ha inviato una lettera a tutti i movimenti “per rivolgere un personale e caloroso invito a prendere parte alla celebrazione del Giubileo della Misericordia. Non si tratta di inviare a questo appuntamento soltanto alcuni rappresentanti, ma di convergere tutti insieme per un evento straordinario quale è quello del Giubileo”.
Nella lettera monsignor Cuttitta ricorda che “Ogni Associazione e Movimento con la propria denominazione, indicazione non di divisione, ma simbolo della ricchezza dei carismi, che concorrono nella diversità delle risposte all'unione nella fede in Cristo Salvatore, nella comunione con il Pastore della Chiesa diocesana, per essere tutti insieme testimoni della Misericordia di Dio”.
Le associazioni divise in tre gruppi si incontreranno alle 16,30 nelle tre chiese: San Pier Giuliano Eymard, San Francesco d’Assisi ed Ecce Homo dove svolgeranno delle attività di riflessione sul brano “IL BUON SAMARITANO” (Lc 10, 25-37).
Dalle 18,15 ciascun gruppo muoverà verso la Cattedrale San Giovanni Battista dove il Vescovo celebrerà l’Eucaristia.

Giubileo delle Aggregazioni Laicali

Eventi

Dal 15/05/16 - 16:30
Al   15/05/16 - 00:00
Diocesi di Ragusa