Condividi

Master in Counselling socio-educativo

Scritto da il 20/02/2017

Psicologi, sociologi, pedagogisti, insegnanti, educatori, assistenti sociali, animatori di comunità, animatori socio-culturali, operatori impegnati a vario titolo in ambito educativo. Queste le figure professionali a cui si rivolge il Master in Counselling socio-educativo promosso dall'Istituto di antropologia Paideia in collaborazione con la Fondazione San Giovanni Battista e l'Università Pontificia Salesiana di Roma.
"In un momento complesso come quello attuale - afferma Tonino Solarino, presidente della Fondazione - il più significativo investimento che possiamo fare consiste nel puntare sull'alta formazione. Un elemento fondamentale per la crescita personale, relazionale e professionale e un modo per essere maggiormente competitivi come operatori del settore sociale".
Il corso rilascia il titolo di Master per chi è in possesso di una laurea di primo o secondo livello. A chi è in possesso di altro titolo di studio, invece, sarà rilasciato un diploma di counselling in ambito socio-educativo da parte del Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti.
Il corso si articola in 24 moduli seminariali di tipo teorico-pratico che si svolgono durante il fine settimana e prevedono una fase informativa, una fase di addestramento e una fase di supervisione.
Al termine del percorso educativo sono previste due verifiche di tipo teorico e due di tipo pratico.
Tutte le informazioni sui docentim, sui costi e sulla durata del master si trovano nel file in allegato e sul sito www.paideiarg.com.
Per altre informazioni è possibile contattare i seguenti numeri e contatti: 3394026100 - 3472794215 / mail paideia.rg@gmail.com

Master in Counselling socio-educativo

Allegati