Condividi

Il Mediterraneo dei Gentili

Scritto da Caritas il 23/01/2014 in Azioni pedagogiche

La Fondazione San Giovanni Battista organizza per i giorni 25 , 26 e 27 gennaio una tre giorni di convegni ed appuntamenti sul tema "Il Mediterraneo dei Gentili". Si tratta di un variegato cartellone promosso dalla Fondazione San Giovanni Battista in collaborazione con la Camera di Commercio di Ragusa, la Fondazione con il Sud e il Centro enogastronomico del Mediterraneo con la Scuola di Alta Cucina “Nosco”.
Si comincia sabato mattina nell’auditorium della Camera di Commercio, alle 11, con un momento di confronto che, al termine dei saluti istituzionali, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione con il Sud che presenterà il suo libro “Il Sud oltre l’equivoco”. A seguire, Carmelo Arezzo, segretario dell’Ente Camerale, relazionerà sul tema “La ricchezza del sud”. Al termine, la consegna degli attestati ai primi allievi diplomati dei corsi di Cuoco professionista e Direttore di Sala, bar e sommelier della scuola “Nosco”.

Le giornate del 26 e 27, invece, vedranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche del territorio all’interno dell’Antico Convento dei Cappuccini di Ragusa Ibla, sede della scuola “Nosco” e cuore pulsante del progetto del Centro Enogastronomico del Mediterraneo. Parteciperanno ai vari momenti in programma, tra degustazioni, incontri e talk show sull’alimentazione, cuochi stellati e di chiarissima fama.

 

In allegato alla notizia è possibile scaricare le locandine di invito e il programma.

Il Mediterraneo dei Gentili

Eventi

Dal 25/01/14 - 11:00
Al   27/01/14 - 14:00
Ragusa, Camera di Commercio, Antico Convento presso i Giardini Iblei